SU RICHIESTA MIN 4 PERSONE
IDEALE PER FAMIGLIE O GRUPPI DI AMICI
Creare del formaggio non si traduce in un semplice “fare da mangiare” ma l’atto della preparazione è una prova di amore, nei propri confronti o verso il prossimo, e non solo: anche verso le materie prime. L’esperienza di creare del formaggio, dall’amore per i propri animali ti fará innamorare dei sapori genuini e autentici.
Ci troviamo nel mezzo di Piccoli borghi storici dal fascino indescrivibile, colline ricoperte di verde, scorci paesaggistici mozzafiato in compagnia di un appassionato casaro.
Per Marco, amare il cibo significa rispettarlo, lavorarlo con attenzione allo spreco e con tecniche tali da poterne risaltare al meglio gli odori, le sfumature ed i sapori.
In un angolo di paradiso, lontano dalla frenesia moderna impara la pesatura del latte, l’aggiunta di caglio e la messa in forma, non è certo un’attività scontata, occorrono anni di studio e applicazione per raggiungere ottimi prodotti ma soprattutto, bisogna avere un bravo casaro vicino!
In un casolare fuori dal tempo nella cornice della Valle dell’Aso, ti aspetta un’emozione a suon di gusti e sapori: ore all’insegna dell’amore per il buon cibo.